mercoledì 6 ottobre 2010

Un nuovo esame

Nel frattempo aggiorno qualcosa:
sono andata a Bologna finalmente... cosa mi hanno chiesto? Una nuova colonscopia ovviamente!
Certo, se pensano al Crohn non si può fare altrimenti... nonostante la calprotectina fecale bassa.
Sono tornata nella mia città, ho consultato il dottore che mi segue qua che prima mi ha fatto fare una dolorosissima rettostopia (ho pianto e urlato come un maiale ammazzato), poi a breve una videocapsula e forse, dopo, di nuovo colonscopia come dio comanda.
Non penso di essere esattamente in forma. Le cose si fanno confuse e sempre più demenziali.
Mi godo a tutti i costi i pochi momenti in cui sto bene.
Vorrei sistemare alcune cose con delle persone importanti, chiudere dei cerchi... ma non me ne viene data la possibilità.

4 commenti:

  1. ti capisco eccome!!!! Ho 34 anni, sono sposata e mamma di un bimbo di 5 anni. Come te combatto ogni giorno da circa 2 anni con una colite invalidante che non ha nessuna diagnosi certa nonostante esami e medici vari!!! Ti prego se hai la possibilità mettiti in contatto con me vorrei magari un confronto e un conforto!!! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Ma certo, potessi essere d'aiuto a qualcuno ne sarei ben felice.
    Un po' del mio calvario è scritto in questo blog, poi ci sono altre cose, esami, prove fatte...
    Ad ora, come credo stia capitando a te, non abbiamo trovato una sola causa di questo continuo mal di pancia.
    Ti chiederei quali esami hai fatto finora e cosa puoi escludere con certezza (perché se c'è una cosa che ho capito è che si va avanti per esclusione delle più "comuni" patologie).

    RispondiElimina
  3. oggi è finalmente disponibile un "civilissimo" colonscopio robotico che ti fa la colonscopia senza procurarti il benchè minimo dolore o fastidio,è sicurissimo perchè in morbido silicone( così non si rischia di perforare l'intestino e andare pure in sala operatoria o ,peggio ancora,al creatore!)è monouso per cui lo si utilizza solo su un paziente e poi si butta via e quindi non si rischia di beccarsi una infezione ( che va a sommarsi a problemi già in essere).
    i centri in italia dove fare una colonscopia robotica cominciano ad aumentare ( milano,pisa,iglesias,genova e presto altri che si stanno attrezzando).
    finalmente,nel 2010,si potranno fare le colonscopie completamente indolori e senza nessun tipo di sedazione.

    RispondiElimina