venerdì 1 gennaio 2010

Iniziamo l'anno con una buona notizia

ovviamente per gli intolleranti totali al lattosio come me.

Noialtri facciamo sempre la spesa alla Coop, dove con mia profonda invidia sono presenti diversi prodotti per celiaci:


nel tempo ci siamo rassegnati a comprare qualsiasi cosa solo ed esclusivamente leggendo attentamente gli ingredienti... che non è certo una cattiva abitudine, anche perché non mancano gli articoli privi di lattosio... vanno appunto cercati, ma con il tempo e l'esperienza si arriva ad avere a disposizione un largo range di cibi usufruibili. Ad ogni modo, prodotti Misura e Céréal a parte, da qualche tempo abbiamo scoperto una nuova linea Coop, che non è completamente dedicata, ma ha scritto bene in vista sulle confezioni l'assenza di lattosio. Bene, la line è questa:

e i prodotti sono, per ora, frollini per la colazione:

 
Personalmente ho provato solo i primi al the verde e devo dire che oltre a non farmi sentire male sono anche molto buoni, gustosi e leggeri. Provate ad aprire la confezione e annusate, resterete veramente soddisfatti.

Il terzo prodotto di questa linea è allo yogurt, io non l'ho provato e nemmeno ci tengo a farlo con mio sommo dispiacere dato che il frollino al melograno mi mette una fortissima curiosità (e appetito):
 
Dovrebbe arrivare anche il gelato vegetale, non l'ho ancora visto e provato, forse si trova in una catena Coop più grande di quella della mia città, ad ogni modo staremo attenti, perché i gusti fragola e banana e cioccolato e nocciola mica scherzano:

Gelati vegetali, senza colesterolo, senza latte né derivati
in vaschette da 500 g, in due varianti: cacao e nocciola o fragola e banana, senza coloranti, ogm free; la novità, assoluta per il mercato italiano, è nella formulazione: invece del latte vaccino è utilizzata la parte proteica che deriva dai semi di lupino, una leguminosa dall’elevatissimo contenuto proteico, utilizzata sin dai tempi degli antichi romani nell’alimentazione come importante fonte proteica.


Io ho già l'acquolina.

Per maggiori informazioni  leggete qui.





Nessun commento:

Posta un commento