domenica 21 marzo 2010

Cigni e perplessità

L'altro giorno siamo andati al laghetto dei cigni nella pineta di Viareggio.
Siamo rimasti allibiti dalla sporcizia. I poveri cigni del laghetto sono costretti a nuotare dentro questa poltiglia verde, di cui poi si nutrono. Dopo dieci minuti che eravamo lì è comparso il Sindaco con uno stuolo di gente intorno, tutti col vestito buono... tranne un paio che erano giornalisti. Visto che era lì a far propaganda proprio perché in questi giorni è venuto fuori che la pineta è una discarica abbiamo pensato di avvicinarlo e fargli notare le condizioni di queste povere creature (sembrano in forma perché ce l'hanno appena rimesse nuove) ma siamo stati preceduti da una signora in bicicletta. Noi speravamo gli dicesse qualcosa della pineta, delle condizioni del laghetto ecc...
Questa, invece, ha attaccato un pippone di mezz'ora... credo ce l'avesse coi piccioni, che sporcano e sono il vero flagello della società (credo che abbia proposto l'abbattimento in blocco).
Visto che la signora la tirava per le lunghe e che qualsiasi intervento, dopo quello, sarebbe risultato ridicolo ce ne siamo andati... sbiaditi, mosci e tristi come i poveri cigni.

Nessun commento:

Posta un commento