dopo la gastroscopia il dottore mi ha prescritto delle medicine. Quando sono andata a comprarle ho pensato che si fosse sbagliato, invece giustamente mi ha dato una cura per la biopsia. Dovrò assumere il Pariet per almeno 10 giorni e in caso di bisogno il Noremifa (!!!), uno sciroppo antireflusso.
La cosa mi ha abbastanza preoccupata, ma al momento sto bene, per cui meglio distrarmi e far passare il tempo.
Lunedì chiamerò l'ospedale per i risultati.
Finalmente saprò se la mia intolleranza al lattosio e i miei dolori post-pasto sono dovuti all'appiattimento dei villi intestinali dovuto alla celiachia.
Ieri ho anche fatto l'ecografia total body, l'ecografista ha controllato dappertutto per vedere se poteva darmi qualche informazione sui miei dolori... mi ha giurato che non ho endometriosi (che poteva rosicchiare il colon irritandolo) e che non ho il morbo di Crohn. Sono due belle certezze e un passetto in più verso la "semplice" celiachia a cui sono serenamente rassegnata.
L'ecografia ha portato altre sorpresine, ma queste sono altre simpatiche storie.
Intanto, ad aprile, ho in progetto di correre in Corsica nel miniappartamento dei suoceri. La fotografia naturalistica mi aspetta a braccia aperte.
Più mi ammalo meno ho voglia di perdere tempo. Voglio vivere e realizzare alcuni sogni... uno fra questi, diventare mamma.
Nessun commento:
Posta un commento